Ho amato molto realizzare queste ciotole all’uncinetto per la casa, perché amo profondamente le persone a cui pensavo inanellando maglie basse. Con loro sono cresciuta, condividendo un nido e le sue uova magiche, così come quelle più fragili o poi infrantesi in una sonora frittata: comunque andasse, c’era sempre qualcosa, da qualche parte, che profumava di buono.
E poi questa lana… una meraviglia, con una storia speciale, di incoraggiamenti reciproci. Alla fiera di Bologna io e l’uncinetto (il classico n.3 degli esordi) eravamo stati presentati da poco. Insieme a Valentina di Mami Chips & Crafts, incoraggiata da Eleonora de Le Coccole Creative, avevo così deciso di acquistare un maxi uncinetto n. 10 con relativa matassa. Nuove sensazioni mi aspettavano.
Avevo scelto i toni del blu e del marrone sedotta dalla loro morbidezza e dal calore che trasmettevano abbinati, ma fino a qualche mese fa l’ho tenuta a riposo, tra le altre lane del mio cesto.
Non che ora sia una grande esperta di crochet (anche se qualcosa in più l’ho fatto), ma il winter mood proposto da Peggy Journal con le ciotole realizzate con un maxi uncinetto e un filato grosso e morbido, ha risvegliato in me il desiderio di mettermi all’opera.
Eccole allora le mie ciotole a matrioska: quasi dei nidi per alberi addormentati, tanto che anche mia figlia se n’è fatta fare una per giocarci un po’.
Voi cosa ne dite? E lo sentite questo profumo di anice stellata? A mancare, per me, è solo più la neve nel bosco…
Neve! Una bella nevicata manca anche a me, belle le tue ciotole, e l’uncinetto 10 è uno sballo poi passerai al 15 e lo troverai ancora più cool.
Uh forse l’ho chiama io, ma all’improvviso qui nevicaaaaaaaaaa! Che uncinetto uso per farmi una coperta di fiocchi? Hihihi…
Belle:tre in una.Il tepore del nido, il profumo di anice stellato, la neve…si la neve. Mi piace tanto e appena scendono due fiocchi, esco come una bimba a fare il pupazzo di neve.Non può essere diversamente, sono nata a febbraio durante la mitica “nevicata del ’56”.
Uh mamma mia, mi devo sbrigare a sfornare qualche sorpresina allora, cara mia… E io che stavo crochettando un cappellino tutto mio, per carnevale, da Mary Poppins….
Ti travesti da Mary P.?Trooooooppo perfetta :non andremmo mai daccordo io e lei, siamo agli antipodi. Vivo un allegro Kaos dentro e fuori.
Colpa di Annina! Si è innamorata del film, ma poi vi racconto…