Quando hai un blog creativo, capita che amici e conoscenti ti regalino le cose più strane, dagli sfridi di stampa di una tipografia alle gabbiette dello spumante di Capodanno. Debora, lo scorso anno, ha battuto tutti con questo uovo rotto.
Dopo essersi divertita a colorare le uova con sua figlia e averne incidentalmente rotta una, ha scoperto che l’interno del guscio era di un bellissimo azzurro perlato e ha pensato bene di lanciarmi una piccola sfida: sarei riuscita a farne qualcosa?
Ci ho messo un po’ (per la felicità della mia famiglia che ha dovuto convivere con il guscio rotto spostandolo con attenzione da un angolo all’altro della cucina… hihihi), ma quando a novembre è nato il piccolo Vittorio non ho più avuto dubbi.
Sono bastati tre sassolini, due conchiglie della battigia e qualche ritaglio di stoffa per regalargli la mia ninna nanna.
Shhhhh, adesso la creaturina se la dorme beata, proprio come il piccolo Vittorio nel suo cestino di vimini…
Da fratture, crepe e incrinature spesso nascono nuove vite, strade, opportunità. Non dimentichiamocelo mai!
Sarà capitato anche a voi, no?
P.S.: Se vi piacciono queste mie piccole sculture di sassi ne potete trovare altre qui, ma oggi è venerdì. Non dimenticatevi di curiosare su LaStampa/mamme.it: troverete il mio nuovo tutorial per I Lavoretti Insieme dedicato alla Festa delle donne (può darsi che venga caricato più tardi in mattinata). Le Mimose sono un ottimo pretesto per provare il paper-quilling, ma se vi siete stufati del solito rametto potete rivolgervi al Mostro Mimosa!!!! Aaargh!!!! (che in mimosese vuol dire buona festa delle donne a tutte).
Trovate invece a partire da qui tutti i 103 tutorial divisi per categoria e qui la raccolta dei primi 100 #lavorettinsieme da scaricare gratuitamente con un solo clic.
Le mini sculture in pietra sono eccezzionali, originalissime e graziosissime, ci vedo tanta creatività.
Non amo la festa della donna ma mi piacciono assai le mimose e il suo intenso profumo.
Auguri Nadia
Grazie per gli auguri Nadia! I tuoi complimenti sono un bellissimo regalo…
Paola, volevo commentare il tuo trolley… e poi ho letto questo…
sei di una fantasia infinita <3
hihihi… è un po’ lenta, ma è una buona giocatrice!
Naaa ma come mi piace!!!
Mentre leggevo, stavo pensando: cosa ci potrà mai fare con un guscio d’uovo? E poi…tadààà! Bellissimo, queste cose mi fanno impazzire!
Che bello che ti piace. Anche io adoro le cose così, fatte di niente…