Per noi genitori che amiamo viaggiare, siti dedicati a hotel, alberghi, villaggi e campeggi per bambini, penso siano davvero preziosi, per non perdersi nel mare di possibilità con cui ci inondano le ricerche su google mentre pianifichiamo la nostra prossima meta. Desiderare una vacanza a misura di famiglia non basta, infatti, per riuscire a trovarla davvero.

Avranno davvero camere grandi come dicono, saranno family-room adatte alle famiglie con bambini? Ci sarà la possibilità di avere delle camere comunicanti, così i figli già grandi potranno avere più autonomia? La disponibilità di letti con spondine, culle, scalda biberon, fasciatoi per il cambio e vaschette per il bagno dei neonati sarà di qualità? Ci saranno menù per bambini, avranno orari flessibili? Faranno animazione? Ci sarà un angolo con attrezzatura per la prima infanzia? E un’area ludica o sportiva con piscina o con giochi adatti anche ai più piccoli? Il servizio lavanderia su richiesta? Insomma, le domande che ci facciamo prima di partire non finiscono mai, e vanno oltre il desiderio di trovare un pacchetto famiglia con prezzi agevolati o sconti per i bambini.

Trovare su un solo sito strutture selezionate, consultabili regione per regione, trovo sia una grande risorsa per chi desidera organizzare una vacanza in famiglia senza impazzire. Se anche voi la pensate così, prima di perdervi su google, date un’occhiata tra gli hotel, alberghi, villaggi e campeggi per bambini inseriti su FunFamily, poichè essi dedicano massima attenzione alle esigenze delle famiglie, forniscono tutto lo spazio e le strutture necessarie per farvi sentire come a casa dal punto di vista dell’accoglienza e della familiarità, come solo i family hotel possono fare.

Io vi consiglio di iscrivervi anche alla loro newsletter, perché ogni mese segnalano tante soluzioni per risparmiare: offerte e promozioni in continuo aggiornamento con bimbi gratis, novità dalle fiere, pacchetti famiglia, last minute, prenota prima, cercando di riservarvi un’ottimo rapporto qualità/prezzo. Io intanto mi unisco a voi e mi godo il pensiero del prossimo viaggio in famiglia…
I consigli di FunFamily
- Nel Giardino di Boboli – La guida Nel Giardino di Boboli con il racconto La Notte delle statue di Marco Vichi è la prima uscita della collana di libri d’arte per bambini Pockettino di Maschietto Editore.
- In volo sull’Italia. Un viaggio straordinario tra giochi e fantastiche avventure. Alex e Penny. Editore White Star
- cercaseggiolini.it
Cerchi altri siti utili a genitori avventurosi?
Per chi se lo stesse chiedendo, questo non è un post sponsorizzato, ma fa parte di una linkografia ragionata per genitori curiosi e avventurosi, sempre a caccia di nuove attività da fare insieme ai propri figli, o di nuovi modi per fare meglio quelle di tutti i giorni. Ho raccolto 24 link utili ai genitori nel mio Calendario dell’Avvento 2016. Teniamoci in contatto, iscriviti alla mia newsletter.