A forza di pensare a lavoretti da fare con i bambini per Halloween, mi sono dimenticata del vestito per la piccola Anna, così ieri sera mi sono dovuta mettere all’opera, facendo tesoro delle cose che avevo in casa.
A volte bastano una vecchia maglietta nera, un cappello da riadattare temporaneamente per l’occasione, ago, filo e un po’ di lana – magari messe a bollire in un pentolone come quello della Maestra Valentina (adorooooo!) – per riuscire a… cavarne un ragno dal buco! Hihihi
Questo che può sembrare un vero cappello da streghetta non è nient’altro che un mio cappello camuffato attorcigliandogli intorno un po’ di tulle di qualche bomboniera, un pezzo di una calza a rete in disuso dono di un’amica, qualche filo di lana a tenere insieme il tutto. Domani tornerà ad essere il cappello di sempre… ma solo se il ragnetto glielo permetterà!
Sulla maglietta nera ho invece disegnato con ago e filo una semplice ragnatela (ci vogliono 5 minuti 5 ) e cucito sopra un’altro Whisky Ragnetto, che ho realizzato insieme alla mia piccola Anna con una pallina di lana cardata (ma penso vada bene anche del cotone idrofilo) e del filo di ferro ricoperto di carta colorata (li vendono in gomitoli, ma le zampine si possono fare anche con il filo di lana, vengono benissimo, sull’altro lato del cappello ne ho realizzato uno così).
In attesa di vestirci stasera da streghette, intanto vi salutiamo così, insieme alle nostre zucche, al nostro riso nero, ai nostri fantasmini di meringa e a quelli fatti con i calzini, ai fantasmini portacaramelle e al giochino Dolcetto o scherzetto con cui abbiamo creato questa bella cartolina di auguri per Halloween. Sul sito ci sono anche i suoni e tutti questi animaletti si muovono… Moooolto carino! Uno spaventoso Halloween a tutti!!!!!! Senza ribrezzo che vita è….canta la ballata della zucca con noi!
Quello che non ti mancherà mai è la cosa più importante: la fantasia! Bellissima l’idea della ragnatela con il filo di lana!
Ma Polli, non avrò mai in casa tutte queste cosette per fare un cappellino così bello… Cri
[…] tutorial last minute per un cappello e vestito da streghetta lo trovate qui, ragnatela […]